INTRODUZIONE

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI E INERENTI AL SITO NORDDESIGN.IT (DI SEGUITO INDICATI COME NORDDESIGN).
TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI A TERZI (I "CLIENTI") SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Stai acquistando da: 
www.norddesign.it
Norddesign di Roberta Salerni
Via dell’Aquila, 24/A  
67010 Pizzoli (AQ)  
Tel. Assistenza Clienti +39 3331862610

P.IVA. 01781170665 C.F. SLRRRT77R61C816U
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail:
 info@norddesign.it

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da NORDDESIGN devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da NORDDESIGN annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. NORDDESIGN si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. 

 

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante NORDDESIGN possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata. 

La maggior parte dei complementi non necessitano di assemblaggio; alcuni prodotti (per es. alcune sedie o sgabelli) necessitano di un semplice montaggio (manuale di istruzioni allegato al pacco).
Tavoli, divani, letti e mobili di tutti i tipi verranno invece consegnati smontati per facilitare la spedizione. Per tutti il manuale di istruzioni sarà allegato al pacco.

Le eventuali offerte speciali promosse da NORDDESIGN sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a NORDDESIGN. Le offerte speciali proposte da NORDDESIGN non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.) 

Qualora un’offerta speciale promossa da NORDDESIGN preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a NORDDESIGN e fino all’esaurimento delle scorte. 

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da NORDDESIGN.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
BPER
Succursale di Pizzoli (AQ)
DESTINATARIO BONIFICO: Norddesign di Roberta Salerni
CAUSALE: Ordine NORDDESIGN # (inciare il numero dell’ordine ... )
IBAN: 
IT90K0538740700000002910230  

Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da PayPal.

L'importo relativo alla merce ordinata viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conferma dell'ordine.

PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a NORDDESIGN costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per NORDDESIGN solo se dalla stessa confermato per accettazione. 

L’evasione dell’ordine da parte di NORDDESIGN, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. NORDDESIGN si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di NORDDESIGN  (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) NORDDESIGN provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta. 

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da NORDDESIGN al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, NORDDESIGN non emetterà fattura fiscale.

 

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

 

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso in tutta Italia.

I corrieri espresso consegnano normalmente durante l'orario standard lavorativo (dalle 8.00 alle 18.00) senza alcun preavviso telefonico.

I costi di spedizione variano tra € 8,70 € e € 59,90 a seconda del peso volumetrico dell'ordine.

I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o Paypal, variabile se effettuato tramite bonifico. I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati (comunque entro le 4 settimane lavorative).

Il corriere non effettua consegne al piano e non prevede servizio di montaggio.

I termini di consegna previsti da NORDDESIGN sono conformi ai negozi di arredamento e design che, per limitare i costi all'utente finale, non stoccano la merce nei propri magazzini. Tali termini, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per NORDDESIGN, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilità e/o esigenze. 

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

NORDDESIGN ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e NORDDESIGN ed accettate per iscritto da NORDDESIGN.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI.

 

GARANZIA E ASSISTENZA

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge). 

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). 

NORDDESIGN (su prodotti inerenti a sito norddesign.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia NORDDESIGN"). Eventuali difetti coperti dalla garanzia NORDDESIGN dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia NORDDESIGN, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di NORDDESIGN

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di NORDDESIGN, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di NORDDESIGN a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da NORDDESIGN nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di NORDDESIGN non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

NORDDESIGN  comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di norddesign.it al seguente indirizzo email info@norddesign.it

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" 5) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.  NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI, Via dell’Aquila 24/A,  67017 Pizzoli (AQ), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma a NORDDESIGN, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma. 

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da NORDDESIGN la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: 

NORDDESIGN di Roberta Salerni
Via dell’Aquila 24/A
67017 Pizzoli (AQ)
 

Non verranno accettati pacchi in contrassegno. 

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) NORDDESIGN provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. 

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso. 

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI la propria Partita IVA. 

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

·       Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

·       Acquisto di  articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente .

TENTATIVO DI CONCILIAZIONE

Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere accedendo alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea).

La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile.

Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link:http://ec.europa.eu/odr.

L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: info@norddesign.it

LEGGI APPLICABILI

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di L’Aquila. 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita NORDDESIGN DI ROBERTA SALERNI