List of products by brand Eva Solo

Eva Solo A/S è stata fondata oltre 100 anni fa. Oggi l'azienda è gestita e di proprietà di Jan Engelbrecht, che rappresenta la quarta generazione della famiglia del fondatore. La madre di Jan si chiama Eva e suo padre, ovvero il nonno di Jan, è uno dei tre ex amministratori delegati dell'azienda. È stato il nome di Eva a ispirare il nome dell'azienda.

I loro design distintivi hanno rispecchiato in molti modi gli sviluppi che hanno avuto luogo nella casa moderna. Il loro punto di partenza erano utensili da cucina funzionali e di alta qualità per la casalinga scandinava, come esemplificato dalla macchina per affettare pane e carne del 1952. Quando le donne sono entrate nel mercato del lavoro, hanno sviluppato strumenti per semplificare la vita in cucina. Negli anni '70, quando le cucine open space divennero di gran moda, sono stati la prima azienda a produrre attrezzature da cucina sufficientemente eleganti da non essere esposte.

In linea con la sua storia, l'azienda è oggi nota per il design funzionale e di alta qualità dei suoi prodotti. "Siamo diventati un'azienda di design moderna, innovativa e internazionale con circa 60 dipendenti. La nostra sede centrale si trova appena fuori Copenaghen, in Danimarca, ma i nostri prodotti sono venduti in tutto il mondo. Non stiamo mai fermi. Nonostante sia un'azienda familiare di quarta generazione, cerchiamo ogni giorno di compiere il prossimo passo evolutivo nello sviluppo della prossima generazione di prodotti Eva Solo."